In un momento di particolare emergenza, la Safety & Quality ha deciso di rendere disponibili alcuni Pacchetti per adottare ogni misura specifica volta a:

  1. Avere a disposizione un DVR (Documento di Valutazione dei Rischi), rispondente ed aggiornato alle richieste delle Normative attuali e successive ed aggiornato con la Valutazione del Rischio Biologico da Covid-19;

Nota Bene: Ricordiamo che ogni Documento di Valutazione dei Rischi deve avere “data certa” con invio PEC ed ogni 4 anni al massimo deve essere correttamente “revisionato”.

  1. Prevenire il Rischio di contagio per i Lavoratori e Clienti del vostro Ambiente di Lavoro;
  2. Intervenire tempestivamente su eventuali casi di infezione;
  3. Formazione “Documentata” dei Responsabili Aziendali e del Personale Dipendente, per dare l’adeguata evidenza agli Organismi di Vigilanza;
  4. Newsletter per aggiornamenti Normativi Continuativi e documentazione a supporto,

L’obiettivo è quello di fornire alla tua Azienda un supporto consulenziale ed un’adeguata Documentazione di base sulla Sicurezza, contenente indicazioni operative finalizzate a incrementare, negli ambienti di lavoro non sanitari, l’efficacia delle misure precauzionali di contenimento adottate per contrastare l’epidemia da COVID-19, il tutto in ottemperanza, nel rispetto ed applicazione dell’ Art.7 DPCM 11/03/2020 Protocollo di Intesa del 24/04/2020 – DPCM 17/05/2020 e sue modificazioni e del DL n° 33 del 16.05.2020, oltre al rispetto del D.Lgs.81/08 per la Salute, Igiene e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro.

sicurezza sul lavoro-appalti-pubblici-safety e quality

OPZIONE A

A_PACCHETTO COVID_BASE
Il Pacchetto contiene Servizi Documentali e Formativi per il rispetto dei “Requisiti Minimi”

A1_DVR_Documento Valutazione del Rischio
 1^ EMISSIONE E/O AGGIORNAMENTO ADEGUATO AL RISCHIO BIOLOGICO COVID-19;

A2_PRO01_Covid – Procedura Operativa integrativa al DVR per Rischio Coronavirus COVID-19
IN APPLICAZIONE ART.7 DPCM 11/03/2020 – PROTOCOLLO DI INTESA DEL 14/03/2020 AGGIORNATO AL 24/04/2020
D.LGS.81/08 E SS.MM.II. (Documento da integrare al DVR per rischio Coronavirus COVID-19, aggiornato alle ultime Normative Vigenti)

A3_FORM01_Corso Formazione – Protezione da Agenti Biologici, Rischio COVID-19 (CORONAVIRUS nCoV)
N° 01 LICENZE NOMINATIVE (*) DURATA 4H IN E-LEARNING (FAD – FORMAZIONE A DISTANZA DA REMOTO)

A4_STUDIO AMBIENTE LAVORO (**)
VALUTAZIONE ON-LINE INSIEME AL CLIENTE DELL’ORGANIZZAZIONE E FRUIBILITA’ DEGLI SPAZI INTERNI
NOTA: IL CLIENTE DOVRA’ RENDERE DISPONIBILE UNA PLANIMETRIA DEL/DEI LOCALI IN FORMATO PDF – DURATA 1H CIRCA

A5_AGGIORNAMENTO NORMATIVO
DURATA SERVIZIO 6 MESI

COSTO PACCHETTO —–> € 299,00 + IVA
E’ POSSIBILE ESCLUDERE DAL PRESENTE PACCHETTO SOLO IL PUNTO A4 PER UNA QUOTAZIONE PARI AD € 249,00

OPZIONE B

B_PACCHETTO COVID_FULL (base + sanificazione)
Il Pacchetto oltre a contenere gli stessi Servizi Documentali e Formativi del precedente, mette a disposizione una nuova Procedura Documentale e Formativa per dare “Evidenza” della tenuta sotto controllo e corretta ed adeguata applicazione della Sanificazione degli Ambienti e della loro Pianificazione.

B1_DVR_Documento Valutazione del Rischio
1^ EMISSIONE E/O AGGIORNAMENTO ADEGUATO AL RISCHIO BIOLOGICO COVID-19;

B2_PRO01_Covid – Procedura Operativa integrativa al DVR per Rischio Coronavirus COVID-19
IN APPLICAZIONE ART.7 DPCM 11/03/2020 – PROTOCOLLO DI INTESA DEL 14/03/2020 AGGIORNATO AL 24/04/2020
D.LGS.81/08 E SS.MM.II. (Documento da integrare al DVR per rischio Coronavirus COVID-19, aggiornato alle ultime Normative Vigenti)

B3_FORM01_Corso Formazione – Protezione da Agenti Biologici, Rischio COVID-19 (CORONAVIRUS nCoV)
N° 01 LICENZE NOMINATIVE (*) DURATA 4H IN E-LEARNING (FAD – FORMAZIONE A DISTANZA DA REMOTO)

B4_STUDIO AMBIENTE LAVORO (**)
VALUTAZIONE ON-LINE INSIEME AL CLIENTE DELL’ORGANIZZAZIONE E FRUIBILITA’ DEGLI SPAZI INTERNI
NOTA: IL CLIENTE DOVRA’ RENDERE DISPONIBILE UNA PLANIMETRIA DEL/DEI LOCALI IN FORMATO PDF – DURATA 1H CIRCA

B5_PRO02_Covid – Procedura Operativa integrativa al DVR per le MODALITA’ DI PULIZIA E SANIFICAZIONE
NELLE STRUTTURE NON SANITARIE
IN APPLICAZIONE ART.7 DPCM 11/03/2020 – PROTOCOLLO DI INTESA DEL 14/03/2020 AGGIORNATO AL 24/04/2020
D.LGS.81/08 E SS.MM.II. (Documento da integrare al DVR per rischio Coronavirus COVID-19, aggiornato alle ultime Normative)

B6_FORM02_Corso Formazione – Lavoratori addetti alla pulizia e sanificazione (Coronavirus – Rischio COVID19)
N° 01 LICENZE NOMINATIVE (*) DURATA 4H IN E-LEARNING (FAD – FORMAZIONE A DISTANZA DA REMOTO)

B7_PRIVACY GDPR
INFORMATIVA PROTOCOLLO PRIVACY COVID-19 ED INFORMATIVA RILEVAMENTO TEMPERATURA

B8_AGGIORNAMENTO NORMATIVO
DURATA SERVIZIO 6 MESI

COSTO PACCHETTO —–> € 399,00 + IVA
E’ POSSIBILE ESCLUDERE DAL PRESENTE PACCHETTO SOLO IL PUNTO B4 PER UNA QUOTAZIONE PARI AD € 349,00

OPZIONE C

C_OPTIONAL_Licenze aggiuntive

C1_FORM01_Corso Formazione – Protezione da Agenti Biologici, Rischio COVID-19 (CORONAVIRUS nCoV)
N° 01 LICENZE NOMINATIVE (*) DURATA 4H IN E-LEARNING (FAD – FORMAZIONE A DISTANZA DA REMOTO)
ATTIVAZIONE ALTRA LICENZA (OLTRE A QUELLA PRESENTE NEL PACCHETTO A)_€ 59,00 + IVA

C2_FORM02_Corso Formazione – Lavoratori addetti alla pulizia e sanificazione (Coronavirus – Rischio COVID19)
N° 01 LICENZE NOMINATIVE (*) DURATA 4H IN E-LEARNING (FAD – FORMAZIONE A DISTANZA DA REMOTO)
ATTIVAZIONE ALTRA LICENZA (OLTRE A QUELLA PRESENTE NEL PACCHETTO B)_€ 59,00 + IVA

SPECIFICHE CONTENUTI DELLE PROCEDURE PRO

ALLEGATI ALLA PROCEDURA PRO01_COVID – PROCEDURA OPERATIVA INTEGRATIVA AL DVR PER RISCHIO CORONAVIRUS COVID-19

  1. Informativa da posizionare su tutti gli accessi;
  2. Istruzioni per la detersione delle mani;
  3. Cartello da apporre presso i distributori automatici;
  4. Cartello da apporre all’ingresso degli spogliatoi (da valutare rispetto ad aggiornamenti normativi successivi);
  5. Cartello da apporre nella zona fornitori/clienti;
  6. Schemi tipologici per regolare il distanziamento;
  7. Richiesta di intervento all’impresa di pulizie dopo caso di positività;
  8. Attestazione dell’avvenuta informazione ai Dipendenti e/o Collaboratori e ricezione della “procedura operativa anti contagio per gestione del rischio da coronavirus”;
  9. Informativa sul trattamento di dati personali;
  10. Modello di autocertificazione stato salute dipendenti;
  11. Verbale misurazione Temperatura;
  12. Scheda – Registro Rilevazione Temperatura;
  13. Opuscolo Informativo A4 da consegnare o rendere disponibile ai clienti;
  14. Segnaletica a Colori da apporre nei luoghi di lavoro (con possibilità di stampa e possibile plastificazione).

ALLEGATI ALLA PROCEDURA PRO02_COVID – PROCEDURA OPERATIVA INTEGRATIVA AL DVR PER LE MODALITA’ DI PULIZIA E SANIFICAZIONE NELLE STRUTTURE NON SANITARIE

  1. Verbale Pianificazione Sanificazione Ambiente Lavoro (in formato excel per adattarlo alla vostra realtà)
  2. Scheda Registrazione Interventi Sanificazione Ambiente Lavoro (in formato excel per adattarlo alla vostra realtà ed ai vari Ambienti, valutati dopo il Sopralluogo Ambiente Lavoro)

NOTA BENE:
Ogni documento allegato potrà essere personalizzato da voi stessi con il Logo Aziendale.
Non tutti gli Allegati potranno essere applicabili alla vostra reale necessità, e saranno concordati nel loro possibile utilizzo con il nostro Tecnico.

(*) L’Azienda è libera di utilizzare la Licenza data a disposizione per qualunque tipo di risorsa interna, il nostro suggerimento è quello di Formare le Figure come il Datore Lavoro, RSPP, RLS, Preposti ed Addetti alle Emergenze.
Alla fine del Corso saranno inviati, insieme all’altra documentazione, gli Attestati dell’avvenuta Formazione, necessari a dare qualunque tipo di evidenza ad eventuali richieste future degli Organi di Vigilanza.
Alla vostra accettazione, il nostro incaricato vi contatterà per richiedere le Anagrafiche (Nome, Cognome, Luogo di Nascita e mansione o ruolo ricoperto all’interno dell’Azienda) del Discente scelto per la formazione.

(**) E’ possibile richiedere in sostituzione dello STUDIO ON-LINE DELL’AMBIENTE DI LAVORO (VEDI PUNTI A4 – B4)
UN SOPRALLUOGO TRADIZIONALE, SICURAMENTE PIU’ EFFICACE E MIRATO ALLO STUDIO DELLA FRUIBILITA’ DEGLI SPAZI INTERNI, CON UN NOSTRO TECNICO PRESSO LA VOSTRA SEDE AZIENDALE – COSTO AGGIUNTIVO DEL SOPRALLUOGO € 90,00

CHIAMA UN NOSTRO ESPERTO
SCARICA CHECK LIST COVID-19
ACQUISTA PACCHETTO COVID-19

TUTTI GLI ALTRI SERVIZI

Safety & Quality di offre tutta una serie di Servizi e Consulenze Tecnico Aziendali in Materia di Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Igiene nei luoghi di Lavoro.

  • Qualità

  • Ambiente

  • Sicurezza

Consulenza in materia di tutela della Salute e della Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, per una corretta … maggiori informazioni

I Sistemi di Gestione e le relative Certificazioni costituiscono uno strumento di crescita e … maggiori informazioni

Attività di Consulenza Tecnica specifica per verificare che ogni vostra struttura ed attività … maggiori informazioni

Le normative comunitarie in materia ambientale hanno richiesto alle organizzazioni di assicurare … maggiori informazioni

Prima del 25 gennaio 2000, data di pubblicazione del D.P.R. 34, primo “Regolamento” SOA … maggiori informazioni

Safety & Quality opera assistendo le organizzazioni durante tutte le fasi del percorso di Consulenza … maggiori informazioni

S&Q è in grado di consigliare e supportare la vs. azienda per pratiche di accesso al credito e per l’ottenimento… maggiori informazioni

Agenzia Formativa per la Formazione Professionale … maggiori informazioni